top of page
Search

Presepe vivente di Simeri Crichi - Dicembre 2022

Updated: Dec 27, 2023

Finalmente dopo 3 anni è stato riaperto al pubblico, tra le vie storiche di Simeri Crichi, il tanto atteso presepe vivente.

Il volto rilassato delle persone mi ha riportato a quelle piacevoli sensazioni pre-pandemiche prive di paure e fobie dell'altro, prive di maschere su volti che adesso trasudano passione e tranquillità.


Il Presepe Vivente di Simeri Crichi (Provincia di Catanzaro), giunto oggi alla XI edizione, è oramai una tradizione forte e stabile che coinvolge con amore e tanta cultura l'intera popolazione; sono rimasto affascinato dalla cura quasi maniacale e dalla naturalezza in cui tutto si svolge tra le viuzze dell'antico borghetto di Crichi. L'odore del cibo, i sapori del sud ed i suoni dei vecchi attrezzi da lavoro si mischiano all'incredibile atmosfera soffusa del presepe, con attori di strada, tutti del comune di Simeri Crichi, che interpretano i personaggi in modo sublime, unendo in modo impeccabile tradizione cattolica e folclore locale. Sembra quasi accantonare tutta la tecnologia a cui siamo abituati e fare un viaggio temporale ricco di tradizione e cultura.


Ho fatto un breve reportage fotografico che condivido in questo post.

Subito dopo la serie fotografica troverete i prezzi delle relative stampe fotografiche.


Buona visione.






Prezzi stampe su carta fotografica opaca o lucida:


​Formato

Prezzo


A4 (30x20)



A3 (45x30)



A2 (60x40)



Prezzi stampe su carta Fine Art:




A4 (30x20)


A3 (45x30)


A2 (60x40


Puoi ordinare la tua stampa o chiedere informazioni inviandomi una mail cliccando il tasto in basso e compilando il form. Se vuoi ordinare una o più stampe fotografiche devi indicare il nome dell'immagine (spostando il mouse sopra l'immagine apparirà in basso un codice), il formato, il numero di copie, il tipo di carta fotografica (opaca o lucida) o Fine Art.



bottom of page