Cerca

Foto preferite del 2020 e riflessioni

E come ogni volta, anche quest'anno si è concluso e mi ritrovo quindi a condividere con voi un piccolo spunto riflessivo.

Come sappiamo tutti è stato un anno disastroso a causa della pandemia da Covid19, un anno ricco di sofferenze e di perdite, che ha costretto la popolazione globale a chiudersi in casa modificando le proprie abitudini, rovinando relazioni interpersonali tra esseri umani, creando disoccupazione. Per me è stato un anno economicamente disastroso, la mia attività principale (azienda di vestiti ed accessori per la danza) è praticamente ferma a Marzo 2020 causa restrizioni imposte dal governo, che hanno condizionato anche la mia attività fotografica, annullando di fatto tutti i miei workshop oltre ad altre prestazioni fotografiche. Insomma un bel casino, come tanti altri lavoratori autonomi. D'altro canto non sono rimasto fermo, ho continuato a lavorare su alcuni progetti fotografici, in particolar modo sul mio libro (ci lavoro già da qualche anno) che finalmente sta prendendo forma.

2020 anche di condivisioni per il team ''Innerscape'' di cui sono orgoglioso di far parte, grazie al quale nell'ultimo anno ho ampliato le mie conoscenze fotografiche; non si smette mai di imparare.

Durante il 2020 ho utilizzato il mio blog in maniera abbastanza continuativa ed ho creato una rubrica, ''Photographic stories'', storie di immagini raccontate direttamente dagli autori, provenienti da ogni parte del mondo e con una visione del tutto simile alla mia. Sono molto soddisfatto di questa rubrica, ha contribuito alla crescita del mio blog.

Concludo augurando ed augurandomi il meglio nell'anno che verrà, abbiamo tutti bisogno di un po' di amore e pace in più, nonché di fotografare con spensieratezza in quella natura che ci rende liberi.

Qui sotto le mie immagini preferite, 2 per stagione, che rappresentano il mio 2020 fotografico. Buona visione













294 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti