WORKSHOP: Autunno con i Giganti del cielo
(6 Novembre 2021)

Nella Presila catanzarese esistono veri e propri scorci meravigliosi, scrigni di una poetica bellezza naturalistica che custodiscono centinaia di anni di storia attraverso l'imponenza di alberi secolari.

Questo workshop si svolgerà in uno di questi scrigni naturali, in cui a far da padrone saranno diversi esemplari di piante plurisecolari di castagno, dall'enorme diametro e circonferenza. Tra questi vi è un esemplare che raggiunge i 12 metri di circonferenza. 

Vi guiderò nel fotografare questo luogo dalle prime luci dell'alba fino alle ore successive, per immortalare non solo la bellezza del paesaggio, ma anche l'essenza sprigionata dalla natura circostante e la sua anima. 

 

Programma e info

 

Data: 6 Novembre 2021

Location: Cerva, Presila di Catanzaro 

Check in: Ore 5.15

Fine workshop: Ore 11.00

N. max partecipanti: 7

Livello fotografico richiesto: buona conoscenza delle basi

 

Difficoltà escursioni: facile, ma sarà necessario attrezzarsi di giacche anti pioggia, scarponi da trekking, pantaloni adeguati (no jeans), colazione a sacco, borraccia per acqua.

 

Attrezzatura fotografica necessaria: fotocamera reflex o mirrorless ad ottiche intercambiabili. Obiettivi (preferibilmente zoom grandangoli, medio-tele, teleobiettivo), memory card.

 

Accessori fotografici consigliati: treppiedi, telecomando di scatto, filtro polarizzatore, filtro Neutral Density. E' preferibile che il partecipante sia automunito.

Prezzo: € 100.00

Il prezzo comprende:

 

Lezioni sull'approccio al paesaggio direttamente sul campo, esplorazione fotografica del luogo e dei meravigliosi esemplari plurisecolari di castagno e delle quercete circostanti. 

Il prezzo non comprende:

Nel prezzo non saranno inclusi i costi del viaggio, dei pasti, costi carburante del partecipante o eventuale affitto auto/mezzi di trasporto.

 

Termine iscrizione: 31 Ottobre 2021

I partecipanti al workshop potranno prenotare la propria partecipazione versando la somma totale pari a  40.00 (con un bonifico) entro il 25 Ottobre 2021, confermando entro il 31 Ottobre 2021 versando la restante somma.

Per problemi dovuti al Covid19, problemi gravi di salute o in caso di annullamento del workshop da parte dell'organizzatore, sarà restituita l'intera somma versata.

Clicca sul tasto sotto per avere informazioni o prenotare il tuo posto al workshop compilando il form.